Guide

Filo per ricamo 100% poliestere riciclato GRS

Filo polyneon green certificato GRS per ricamo

Ricamificio Arem presenta il filo Polyneon Green, ora certificato GRS (da ECOCERT Greenlife, numero di licenza 240979). Tutta la sua catena di fornitura è conforme ai requisiti ambientali, chimici e sociali definiti da questo standard. Anche il contenuto di materiale riciclato viene monitorato in modo indipendente. Il filato, inoltre, ha ottenuto la certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®, Allegato 6, classe di prodotto I, che conferma la sua non pericolosità per l’uomo e per l’ambiente. Il filato, quindi, può essere utilizzato in prodotti anche per bambini. Per creare Polyneon Green vengono trasformate in modo sostenibile le bottiglie in PET post-consumo in filati da ricamo brillanti e robusti. Unitevi a noi in questo importante viaggio verso il riutilizzo dei materiali finiti nei rifiuti. Arem garantisce i Vostri ricami su abbigliamento con massimo della sostenibilita’ usando i filati migliori a prezzi contenuti.

Ricami industriali di qualità, sostenibili e brillanti

Quando si tratta di cambiare il mondo, proprio come avviene quando si fa un bel ricamo, ogni piccolo punto conta. Noi di Arem Italia sappiamo che la sostenibilità è la via del futuro, e bisogna saper cambiare ed adattarsi; per questo usiamo per i nostri ricami Polyneon Green, un filato in 100% poliestere riciclato GRS realizzato con rifiuti post-consumo. Filato di alta qualità indicato per ricami con macchine industriali, Polyneon Green è la prova che possiamo trasformare i rifiuti di plastica in “oro” per il ricamo.

Sul filo della sostenibilità

Nel nostro uso del Polyneon Green calcoliamo sempre che è un nuovo filato per ricamo a macchina accuratamente progettato per abbigliamento da lavoro e altri progetti che devono resistere all’usura in modo più sostenibile.

I vantaggi in breve:

  • realizzato con bottiglie in PET post-consumo riciclate;
  • 100% poliestere riciclato GRS;
  • gamma di 108 colori lucenti e resistenti;
  • stessa alta qualità dei filati Polyneon;
  • adatto a tutti i loghi e motivi digitalizzati per filati di titolo 40;
  • privo di sostanze nocive e certificato per l’uso su articoli per bambini; 
  • riutilizza rifiuti di plastica, risparmia risorse.

Questo filato da ricamo in materiale riciclato è una soluzione brillante per prodotti tessili più ecologici e rientra nella transizione verso un’economia circolare.

Il ciclo di vita del filato da rifiuti post-consumo

Polyneon Green è realizzato utilizzando bottiglie trasparenti riciclate in polietilene tereftalato (PET). Il processo che dà a questi rifiuti post-consumo una seconda vita come filato richiede molti passaggi.

1. Riciclare le bottiglie di plastica permette di dare nuova vita a dei materiali esistenti.

2. Dopo essere state raccolte e preparate, le bottiglie in PET vengono triturate in scaglie,…

3. che vengono poi modellate in “chip”.

4. Questi vengono fusi in una forma liquida ed estrusi attraverso microfori.

5. Le fibre riciclate sono filate e trasformate in un nuovo e sorprendente filato che non crea nuovi rifiuti: Polyneon Green.

6. Voilà! Pronto a brillare e a durare nei vostri ricami di alta qualità prodotti in modo sostenibile.

Polyneon Green è certificato GRS

I filati per ricamo a macchina Polyneon Green sono realizzati in 100% poliestere riciclato GRS, certificato da ECOCERT Greenlife, numero di licenza 240979.

Questo significa che il contenuto di materiale riciclato viene verificato da una terza parte autorizzata ed è tracciato dal riciclatore fino al filato da ricamo finale.

La conformità al Global Recycled Standard prova che l’origine e la quantità dei materiali riciclati utilizzati da Madeira Garnfabrik per produrre Polyneon Green sono verificati in modo indipendente. Anche l’intera catena di fornitura soddisfa i requisiti ambientali, chimici e sociali del GRS.

Robusto. Lucente. 100% materiale riciclato.

Polyneon Green – titolo 40 per ricami industriali, sostenibili e di qualità

Polyneon Green è un filato in filamento di poliestere ottenuto al 100% da plastica riciclata. Utilizzabile per ricami con macchine industriali come qualsiasi filato in PES di titolo 40, con la sua durevolezza è in grado di resistere a condizioni difficili mantenendo la sua bella lucentezza. Perfetto per abbigliamento da lavoro sottoposto a uso intenso, costumi da bagno o tessili per interni.

Qualità premium. Poliestere riciclato. Professionale: migliori scenari di utilizzo di Polyneon Green

Arem ha introdotto Polyneon Green per rispondere alla necessità di un filato da ricamo più sostenibile capace di affrontare anche condizioni difficili. Con un’ampia gamma di colori e una grande resistenza, questo filato è ideale per i ricami realizzati con macchine industriali.

Vediamo alcuni esempi :

Sportswear e abbigliamento sportivo ad alte prestazioni

Spesso portato ai suoi limiti, ogni parte di un indumento activewear deve tenere duro nelle prove di resistenza. Compresi i ricami. Realizzato in poliestere riciclato, Polyneon Green è così robusto che saprà affrontare anche le condizioni più difficili. I colori del filato rimarranno brillanti anche dopo molti traguardi. 

Abbigliamento e divise da lavoro per aziende e personale

Ricami su tute da lavoro ai grembiuli, passando per i camici da laboratorio, le uniformi dicono molto su chi siamo e cosa facciamo, proprio come la targhetta con nome ricamata sul bavero. In Arem sappiamo bene che l’abbigliamento da lavoro deve essere robusto e i nostri filati da ricamo non devono essere da meno. Capace di resistere alla prova del tempo, Polyneon Green rimane sempre lucente, anche nei giorni più duri dei lavori più duri.

Denim : ricami sostenibili e duraturi

Il jeans denim è un tessuto intramontabile. Anche se le mode cambiano, sempre più brand si spostano verso pratiche ecologiche e il jeans sostenibile è destinato a una grande diffusione. Nel ricamificio Arem i filati da ricamo in poliestere riciclato assicurano che ogni singolo punto faccia la sua parte nella tutela del pianeta.

Indumenti da lavoro piu’ leggeri sull’ambiente, grazie anche ai ricami

Con così tante componenti diverse, che spesso richiedono processi chimici intensi, realizzare un indumento da lavoro più sostenibile può essere difficile. Usare un filato da ricamo resistente in 100% plastica riciclata è un ulteriore passo per un’impronta (ambientale) più leggera. Durevole e robusto, Polyneon Green è al passo con i tempi.

L’arcobaleno in una cartella a colori

Disponibile in un arcobaleno di colori brillanti polyneon green offre la tonalita’ giusta per ogni progetto. Per vedere la gamma completa e trovare quelli giusti peri Vostri progetti date un’occhiata alla panoramica digitale a questo LINK. Solo a scopo di orientamento : per una corrispondenza dei colori accurata, usate le cartelle a colori fisiche, con strisce di filato.

Certificazioni e Standard

I filati da ricamo polyneon green sono testati e certificati secondo STANDARD 100 by OEKO TEX, Allegato 6, classe di prodotto I. Questi filati vengono tinti in impianti di produzione certificati ISO 9001-2015.

Certificazioni stabilimento

Lo stabilimento e’ certificato, cosi’ come tutta la filiera produttrice del filo per ricamo Polyneon Green, dalla bottiglia al filato. Volete servirvene per un prodotto tessile certificabile ? Fate attenzione alle tappe successive della catena di custodia : di solito deve essere certificato GRS non solo il venditore ma anche l’acquirente e le transazioni devono essere certificate da una societa’ indipendente.