News

In aumento la gamma colori dei fili in poliestere riciclato.

Filo in poliestere riciclato eco-sostenibile per l'economia circolare del riuso e riutilizzo dei materiali

Arem da qualche anno esegue ricami su abbigliamento usando un filato 100% poliestere riciclato GRS realizzato con rifiuti post-consumo. La gamma di colori inizialmente aveva poche varianti poichè tutti erano in fase di produzione, oggi la gamma si sta ampliando notevolmente. Filato di alta qualità indicato per ricami con macchine industriali, Polyneon Green è la prova che possiamo trasformare i rifiuti di plastica in “oro” per il ricamo. Progettato per personalizzare abbigliamento da lavoro e altri progetti che devono resistere all’usura in modo più sostenibile.

  • realizzato con bottiglie in PET post-consumo riciclate;
  • 100% poliestere riciclato GRS;
  • gamma di 108 colori lucenti e resistenti (in aumento…)
  • stessa alta qualità dei filati Polyneon;
  • adatto a tutti i loghi e motivi digitalizzati per filati di titolo 40;
  • privo di sostanze nocive e certificato per l’uso su articoli per bambini; 
  • riutilizza rifiuti di plastica, risparmia risorse.

Questo filato da ricamo in materiale riciclato è una soluzione brillante per prodotti tessili più ecologici e rientra nella transizione verso un’economia circolare.

Il filato Polyneon Green è realizzato utilizzando bottiglie trasparenti riciclate in polietilene tereftalato (PET). Il processo che dà a questi rifiuti post-consumo una seconda vita come filato richiede molti passaggi. I filati per ricamo a macchina Polyneon Green sono realizzati in 100% poliestere riciclato GRS, certificato da ECOCERT Greenlife, numero di licenza 240979.

Questo significa che il contenuto di materiale riciclato viene verificato da una terza parte autorizzata ed è tracciato dal riciclatore fino al filato da ricamo finale.

La conformità al Global Recycled Standard prova che l’origine e la quantità dei materiali riciclati utilizzati da Madeira Garnfabrik per produrre Polyneon Green sono verificati in modo indipendente. Anche l’intera catena di fornitura soddisfa i requisiti ambientali, chimici e sociali del GRS.