Eco-sostenibilità

Struttura

Da oltre 2 anni ci stiamo impegnando in attività di transizione ecologica. Cerchiamo la massimizzazione dell’efficienza energetica, ponendo scrupolosa attenzione alla ottimizzazione dell’involucro passivo e di impiantistica all’avanguardia.

I 2 fabbricati sono dotati di tetti fotovoltaici con pannelli di ultima generazione in grado di produrre per l’autoconsumo. Cerchiamo soluzioni tali da ridurre al minimo l’impronta ecologica di tutto il complesso anche grazie al cambio di infissi a miglior efficienza energetica e sostituzione di tutte le luci con quelle a Led di basso consumo. La struttura è stata aggiornata secondo le norme antisismiche, è dotata di attrezzature e scaffalature antisismiche per garantire la sicurezza totale dei dipendenti e la continuità di servizio ai nostri clienti

Non per ultimo disponiamo di un’auto elettrica che ricarica nell’80% dei giorni dell’anno con l’impianto fotovoltaico.

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Prodotti

Molti dei prodotti tra abbigliamento e accessori sono in fase di sostituzione graduale con tessuti organici eco-sostenibili e certificati. Altri sono in fase di sostituzione e saranno in PET, materia sintetica riciclabile al 100% e che sta gradatamente prendendo il posto di molti imballaggi in tutti i settori.

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Logistica

Da inizio 2021 stiamo eliminando tutti le buste in nylon con cui si confezionano i capi di abbigliamento. Li stiamo sostituendo con altri materiali in cartone riciclato utilizzandone solo minime quantità. Manteniamo ripiego ed imbusto come sempre per tutti i capi per una presentazione ottimale dei prodotti.

Per quanto riguarda le spedizioni, nuovi imballi ecologici come scotch in carta 100% riciclabile ed altre tipologie di packaging hanno preso il posto dei prodotti di consumo tradizionali.